IlFatto: "Zedda e Uras vicini al Pd"
Secondo un articolo de Il Fatto Quotidiano il sindaco di Cagliari e il senatore sardo sarebbero vicini a passare da Sel al Partito Democratico.
CAGLIARI - La fuga di parlamentari che da Sel sono passati al Partito Democratico potrebbe allargarsi ai territori. E' l'ipotesi pubblicata dal Fatto Quotidiano secondo il quale anche la Sardegna potrebbe essere coinvolta: in particolare si parla del senatore Luciano Uras e del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.
A mettere fretta sarebbe "la linea dettata dal coordinatore nazionale (di Sel, ndr), Nicola Fratoianni, che ha invitato ad una sorta di tutti contro Renzi alle prossime amministrative" scrive Il Fatto. Le elezioni nel Capoluogo sardo sono ormai alle porte, si vota tra aprile e giugno, e il primo cittadino negli ultimi tempi ha riallacciato, dopo periodi di gelo, rapporti più stretti con il Partito Democratico al quale ha assegnato contrariamente a quanto fatto finora anche un assessore in Giunta. D'altra parte però dallo staff del sindaco non arrivano nè conferme nè smentite. L'ipotesi, poi naufragata, di un passaggio di Zedda da Sel al Pd era già circolata in passato.