Aeroporto
Carlo Ibba è il nuovo presidente della Sogaer, la Società di Gestione dell'Aeroporto di Cagliari. Ieri mattina il Consiglio di amministrazione ha conferito l'incarico al professore, ordinario di Diritto commerciale all'Università di Sassari.
Il nuovo Consiglio di amministrazione è composto da altri due nuovi consiglieri: Francesca Medda, professore ordinario di Finanza applicata all'University College di Londra, e Gavino Pinna (noto Gabor), già assessore al Bilancio del Comune di Cagliari e attuale direttore generale della Sfirs. Quest'ultimo avrà la carica di vicepresidente della società di gestione.
Il consiglio di amministrazione era stato rinnovato durante l'Assemblea dei soci dello scorso 12 agosto, a cui aveva partecipato anche Paola Piras, commissario della Camera di Commercio di Cagliari, socio di maggioranza di Sogaer.
I tre membri del nuovo consiglio di amministrazione resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio 2015.
Il neo presidente - 59 anni, nato a Oristano, laureato in giurisprudenza a Cagliari, tra l'altro fondatore di “Orizzonti del Diritto commerciale”, associazione dei professori universitari di Diritto commerciale - ha detto di essere onorato di ricoprire questo incarico al servizio del più importante scalo aereo sardo. «In questo momento posso solo garantire il mio impegno personale e quello dell'intero Consiglio finalizzato alla crescita dell'aeroporto».