«Le manutenzioni sugli impianti sono state assegnate tra giugno e luglio, dunque inizieranno a breve». Dal Comune fanno sapere che l'attenzione sulla struttura di San Benedetto è alta. Non tutti gli interventi però possono essere eseguiti perché ci sono alcune problematiche strutturali: in questi casi servirebbero lavori straordinari.
La situazione del mercato di San Benedetto e dei crolli di domenica 23 agosto sarà al centro della riunione di mercoledì della commissione Attività produttive. Saranno presenti anche i dirigenti dell'assessorato ai Lavori pubblici e alle Attività produttive. In questa occasione si conosceranno anche i tempi della conclusione del cantiere al piano terra. «Contiamo di concludere entro la settimana», ha fatto sapere l'assessore Barbara Argiolas. L'obiettivo è permettere agli operatori ittici di rientrare nei box venerdì.
L'amministrazione comunale ha inoltre aperto un'indagine interna sull'ultimo crollo così come era avvenuto l'anno scorso. Molti dei problemi della struttura sembra siano collegati alla ristrutturazione di nove anni fa. Sulle accuse della scarsa attenzione da parte degli operatori la replica del Comune è netta: «Dopo il crollo il sindaco Massimo Zedda e gli assessori sono passati parecchie volte per le verifiche e per cercare valide soluzioni vista l'emergenza». (m. v.)