Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Stiamo lavorando sul programma»

Fonte: L'Unione Sarda
24 agosto 2015

Il M5S e le Comunali 2016, la replica di Emanuela Corda

Sulle candidature del Movimento Cinque stelle in vista delle elezioni amministrative del 2016 la deputata Emanuela Corda «smentisce nettamente alcune delle affermazioni apparse» sul giornale di ieri.
«In particolare la signora Piredda non è mai stata “in rampa di lancio” per alcuna candidatura nel Movimento nei mesi scorsi, come anche già ribadito in precedenti nostre comunicazioni. Analogamente, appare alquanto priva di fondamento la notizia su probabili candidature alternative, come quelle dell'ex magistrato Rilla, dell'imprenditore Petruzzo, del dentista Caruso o del “papa straniero” sardo-tedesco Reiter. Tanto più che la maggior parte di quei nomi è sconosciuta alla quasi totalità degli attivisti cagliaritani del Movimento».
«Per rassicurare i simpatizzanti e gli elettori sardi del M5S», si legge ancora nella nota di Corda, «è utile sapere che da mesi si sta lavorando a un programma per la città di Cagliari, frutto dell'ascolto dei problemi reali dei cittadini ma soprattutto opera dell'impegno di condivisione di molti attivisti che - in maniera gratuita e volontaria - anche nel mese di agosto stanno lavorando a un'idea alternativa della nostra città. Tutte le altre voci, per lo più infondate, se non hanno riscontro oggettivo sono solo perdita di tempo che non rende un buon servizio alla comunità locale».