Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Finte telefonate di assistenti sociali

Fonte: L'Unione Sarda
17 agosto 2015

 

Truffe

 

A lanciare l'allarme sotto ferragosto è il Comune: «Attenzione alle eventuali truffe». L'amministrazione municipale, puntualizza una nota, «non ha predisposto alcun sondaggio o autorizzato assistenti sociali a contattare i cittadini».
Diversi cagliaritani - ha appreso il Comune - «avrebbero ricevuto nelle ultime ore telefonate da non meglio identificati soggetti che si sono qualificati come assistenti sociali».
I telefonisti avrebbero «rivolto domande specifiche sulla situazione familiare e sulla organizzazione delle giornate durante le festività di ferragosto». Il sospetto è che sconosciuti possano approfittare di eventuali notizie, strappate telefonicamente, per poi organizzare vere e proprie truffe ai danni di persone sole o anziani.
Da qui l'intervento preoccupato del Comune. La nota precisa che l'Amministrazione non ha «dato alcuna indicazione di questo tipo ai propri operatori sociali», per cui si invitano i cittadini a «non fornire alcuna informazione telefonica a soggetti sconosciuti».