Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Notti colorate, non solo shopping: giochi per bambini e laboratori del pane

Fonte: web cagliaripad.it
11 agosto 2015


 

 

Ansa News


 

 

Per tutto agosto a Cagliari è stato predisposto un ricco programma di appuntamenti dedicati a piccoli e grandi sul tema del pane e non solo: visite guidate, laboratori, corsi e degustazioni.

Martedì 11 all'Exma si ripete il laboratorio didattico Candu su framentu at fatu cruxi sotto la guida di Claudia Melis, esperta nella lavorazione tradizionale del pane. Il laboratorio, della durata di novanta minuti, è aperto a un numero massimo di venticinque partecipanti dai quattro anni in su e avrà inizio alle 18.30. Giovedì 20 agosto nuovo appuntamento per le Notti Colorate cagliaritane, con un prologo all'Exma con gli eventi collaterali alla mostra "Pani e Madri. La forza generatrice dell'arte". Si inizia con la visita guidata della storica dell'arte Benedetta Bianchi e la serata prosegue con la prima di quattro iniziative curate dal Panificio Porta di Gonnosfanadiga.
Si svolgeranno due visite guidate della durata di quarantacinque minuti: alle 19 e alle 21.30. Alle 20 è prevista la degustazione. L'Exma rimarrà aperto sino alle 24.

Al Ghetto di Via Santa Croce 18 il giovedì giallo delle Notti Colorate cagliaritane è dedicato al laboratorio "Fantastrumenti"! Utilizzando materiali poveri, naturali e di recupero, sotto la guida degli operatori di Camù e EduKarel, bambini e ragazzi potranno costruire giocattoli e strumenti musicali. Il laboratorio didattico per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni inizia alle 20.45 e ha la durata di due ore.

Mercoledì 24 agosto sempre all'Exma si impara a fare il pane con La Panificazione Domestica. Il corso, aperto a 25 persone, inizia alle 19 e ha la durata di due ore e mezza. Giovedì 27 agosto nuova occasione per visitare la mostra Pani e madri.

Sempre per le Notti Colorate, il giovedì è blu grazie al consorzio Camù e l'associazione EduKarel che propongono al Ghetto lʼattività "Detective del passato", un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che presenta in modo coinvolgente e interattivo il mestiere dellʼarcheologo. Per i partecipanti l'appuntamento è per le 20. Per info e prenotazioni: 070.6670190 o didattica@camuweb.it