Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Quasi pronti 8 parcheggi, scooter condivisi in via Crispi Car sharing, si arricchisce la flotta

Fonte: L'Unione Sarda
11 agosto 2015

 

Cresce la flotta delle auto in condivisione a disposizione dei cittadini. In queste ore è in fase di ultimazione la realizzazione di nuovi stalli in diverse zone della città: 3 in piazza Giovanni XXIII, 2 in piazzetta Maxia, 2 in via Mameli e 1 in via Livorno. A settembre altri due parcheggi saranno riservati in via Santa Margherita. In via Crispi, invece, è pronto lo spazio riservato allo scooter sharing, servizio che sarà disponibile nei prossimi mesi.
Il consenso per il car sharing è crescente in tutta Italia. Anche in città sono sempre più numerosi i cittadini che utilizzano le auto messe a disposizione dalla Playcar, l'azienda che si è aggiudicata l'affidamento del servizio.
«Alla base della scelta ci sono il risparmio in termini economici per l'utente», sottolinea una nota del Comune, «la possibilità di sostare gratuitamente - oltre che negli stalli riservati - anche nei parcheggi normalmente a pagamento e quella di entrare nelle zone a traffico limitato, insieme ai benefici in termini ecologici con la riduzione costante di emissioni inquinanti». La scelta delle nuove auto, e in particolare delle Nissan ibride, va in questa direzione. Tra i nuovi veicoli anche le Volkswagen Polo Euro VI e, a disposizione in particolare delle imprese e delle attività commerciali, un furgoncino Renault Traffic che dal 30 agosto farà base in piazza Giovanni.