"La triangolazione - ha detto l'assessore comunale delle Attività produttive, Argiolas - fra amministrazione, residenti e attività produttive si sta rivelando una formula vincente. Non si crea turismo senza l'armonia tra abitanti e commercianti"
Ansa News
Venerdì e sabato senza auto nel corso Vittorio Emanuele a Cagliari, e con musica e degustazioni da piazza Yenne a via Tigellio. È l'edizione 2015 di E-State in Corso: l'iniziativa è stata presentata in un locale proprio all'ingresso della principale strada di Stampace. Prevista ogni fine settimana la presenza di circa ventimila persone, la stima è legata ai numeri dello scorso anno.
"La triangolazione - ha detto l'assessore comunale delle Attività produttive, Barbara Argiolas - fra amministrazione, residenti e attività produttive si sta rivelando una formula vincente. Non si crea turismo senza l'armonia tra abitanti e commercianti". Parteciperanno complessivamente 150 attività.
Venerdì scorso c'è stato l'esordio con la giornata dello sport.
Mentre il prossimo weekend sarà la volta del music test con sette ensemble di jazz che suoneranno lungo la strada. Il 7 e 8 agosto è prevista la manifestazione di Miss Cagliari. Mentre per il 14 e il 15 agosto è in programma il Wine fest: le cantine sarde faranno degustare i loro prodotti. E con un euro si potrà avere un calice per andare in giro tra le postazioni per gli assaggi. Fra il 21 e il 22 agosto prevista la festa dei bambini.
Si comincia alle 20. Mentre la pedonalizzazione termina alle ore 3.