«Se dovessi sommare con numeri percentuali le liste di appartenenza di coloro che rilasciano dichiarazioni sulla nuova aggregazione tra il polo di civiche Sabiu, i Riformatori e le altre civiche che hanno dato origine al Raggruppamento #CA_mbia, noteremo come il centrodestra a Cagliari sia ampiamente maggioritario».
Lo afferma l'ex consigliere comunale Carlo Arba, rappresentante delle liste che fanno capo a Giandomenico Sabiu. «Non comprendo perché alcuni rappresentanti di quest'area politica si stiano affannando per dividere ciò che invece noi stiamo cercando di unire. Né comprendo la preoccupazione di Pierluigi Mannino sul “proliferare di liste civiche”. Gli ricordo che è stato eletto in una civica e proprio per la “sfiducia che la società civile ha nei politici”». Il raggruppamento #CA_mbia è stato presentato nei giorni scorsi in vista delle prossime comunali. Tra i fautori anche il deputato Pierpaolo Vargiu.
«Noi stiamo lavorando a CAmbiaCAgliari - dicono i Riformatori - un progetto che bussi nelle case di tutti e svegli la città: faremo il nostro percorso con la nostra coalizione che oggi ha già sette liste e abbiamo già scelto il nostro principale alleato: la città». Quanto al candidato sindaco, «per quanto ci riguarda saranno le primarie a sceglierlo non certo i partiti. Noi stiamo con CAmbiaCAgliari, il resto sono chiacchiere da bar».