Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Estate solidale a Cagliari, un aiuto ai più deboli

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 luglio 2015

 

Estate solidale a Cagliari, un aiuto ai più deboli
Politiche Sociali del Comune a favore dei meno fortunati: consegna dei farmaci a domicilio, assistenza e attività di sostegno e ascolto. Luigi Minerba: "Vogliamo dare un sostegno alle famiglie e alle persone più vulnerabili". Info da scaricare: tutti i servizi offerti e a chi rivolgersi.



Dalla consegna dei farmaci a domicilio (possibile contattando il numero 070/653315) ai servizi di assistenza, passando per le attività di sostegno e ascolto. L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari ha predisposto il Piano dell'Estate Solidale 2015.

“Obiettivo delle iniziative – ha spiegato l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Luigi Minerba – è quello di dare un sostegno alle famiglie e alle persone più vulnerabili, soprattutto in un periodo come quello estivo, durante il quale si possono verificare situazioni di isolamento e di maggior rischio per la salute”.

Le attività sono finalizzate a facilitare la vita dei cittadini maggiormente esposti alle condizioni di rischio e vulnerabilità e a promuovere le attività di socializzazione per bambini e ragazzi.