Transenne e degrado nel parcheggio di via Sant’Alenixedda, sotto il Parco della Musica. Interrogazione dell’opposizione in Consiglio comunale
Autore: Federica Lai il 14/07/2015 11:14
Circa seicento stalli mai utilizzati nel parcheggio interrato di via Sant’Alenixedda, sotto il Parco della Musica. A regnare da anni ci sono transenne, erbacce e spazzatura, tra l’indignazione dei residenti e passanti. “Centinaia di posti auto sprecati e soldi buttati al vento”, lamentano i commercianti della zona. Il caso, a distanza di tre anni, torna tra i banchi del Consiglio comunale con un’interrogazione di Pierluigi Mannino, Patto per Cagliari. “La consiliatura volge al termine – dice il consigliere di opposizione – e questi parcheggi non sono stati ancora aperti. Nel 2012 mi era stato risposto che dovevano essere fatti dei lavori di adeguamento, ma da allora tutto tace”.
“Uno spreco – aggiunge Gianni Chessa, PSd’Az – quei parcheggi sono indispensabili per commercianti e residenti, e in generale per una zona come quella con un’alta concentrazione di traffico. La struttura, che doveva essere aperta due anni fa, è inagibile: questo è il risultato dei mancati controlli da parte del servizio dei Lavori pubblici. Ci sono infiltrazioni d’acqua e servono ulteriori lavori di manutenzione prima di aprirla al pubblico. Ora la Giunta e gli uffici comunali devono dare un’accelerata all’iter per il rilascio dell’agibilità per aprire quanto prima il parcheggio, i soldi in bilancio ci sono”.