Ancora da decidere la destinazione: "Noi vogliamo stare qui, ci siamo da quarant'anni". Baffo e gli altri verranno sfrattati dalla zona del Cavalluccio Marino
Autore: Federica Lai il 13/07/2015 18:57
I "caddozzoni" del Poetto verranno trasferiti dopo i lavori di restyling nel lungomare. Un cambiamento storico che il Comune vuole mettere in pratica già da settembre. Le trattative sono in corso, ma i gestori dei camion bar a fianco ai giochi gonfiabili, dove ogni giorno vengono venduti panini sfiziosi e bibite, non sono del tutto d'accordo. "Prima ci devono dire quale sarà la destinazione precisa - dicono - poi decideremo se spostarci.
Ad annunciarlo era stato lo stesso sindaco qualche settimana fa in occasione di un incontro pubblico al Poetto. "Saranno sistemati da un'altra parte - aveva detto Zedda - con una veste più gradevole e in sintonia con i nuovi chioschi: sarà l'occasione per riqualificare la zona e per i titolari la possibilità di crescere economicamente". "Sappiamo che l'intenzione del Comune e' quella di trasferirci, ma non non si sa ancora dove ne' quando - spiega Massimiliano Di Salvo, titolare della paninoteca 'Da zia Nenne' - Spero che il sindaco ci ripensi, siamo nati e cresciuti qui: questa attività esiste da oltre quarant'anni. Chiediamo di continuare a stare in questa zona, che l'area venga riqualificata e resa pedonale: l'ideale sarebbe avere la possibilità di mettere sedie e tavolini in strada".