Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sardinia Pride, migliaia in piazza Yenne per i diritti degli omosessuali - FOTO - VIDEO

Fonte: web cagliaripad.it
29 giugno 2015

 

Partita la grande manifestazione annuale per le libertà e i diritti di gay, lesbiche, transgender e per la piena cittadinanza di tutte e tutti. Il corteo si snoderà per il Largo Carlo Felice, via Roma lungo i portici, viale Diaz fino alla Piazza dei


redazione@cagliaripad.it

 


Migliaia di persone in piazza Yenne per il Sardegna pride, la grande manifestazione annuale per le libertà e i diritti di gay, lesbiche, transgender e per la piena cittadinanza di tutte e tutti, promossa dal coordinamento sardo delle realtà LGBTQ.

 

Via ai balli sotto il primo grande carro di testa. Due sono i carri più grandi seguiti da altri tre mezzi minori, tra i quali spicca un camper “leopardato”. Tra i manifestanti anche il sindaco del capoluogo Massimo Zedda e il deputato Sel Michele Piras. Il corteo si snoderà per il Largo Carlo Felice, via Roma lungo i portici, viale Diaz fino alla Piazza dei Centomila, per concludersi presso la Fiera Campionaria, dove alle 21.30 il testimone dei diritti passerà a Cecilia e Gino Strada per il concertone di Emergency, con Fiorella Mannoia, Patty Pravo e altri grandissimi nomi della musica italiana, tutti insieme contro la guerra).

La lunga giornata del Pride continuerà all'Alma Beach nel Lungomare di Quartu S.E. con l'Official Party del Sardegna Pride, dalla mezzanotte e mezza.