Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Musica abusiva fino all’alba e residenti esasperati, a Cagliari sigilli al Ritual Caffè

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 giugno 2015


La polizia Municipale sbarra – su ordine della Procura - il locale di via Università, nel mirino di tanti residenti del quartiere storico di Castello che non riuscivano più a chiudere occhio la notte. Nei guai anche l'Osteria del Doge: sedie e tavolini in strada senza autorizzazione.



CAGLIARI - Proseguono i controlli da parte della polizia Municipale sulle attività e sugli esercizi pubblici dei quartieri cittadini. Dopo le verifiche che hanno portato al sequestro amministrativo degli arredi che occupavano abusivamente un tratto di via Santa Croce da parte dei gestori del locale Osteria del Doge, adesso c’è anche da registrare il sequestro preventivo del Ritual Cafè in via Università. I sigilli – messi su ordine della Procura della Repubblica – arrivano dopo tantissime segnalazioni arrivate dai residenti di Castello.

“Segnalazioni fondate” e legate “all'irregolare attività musicale e danzante svolta all'interno del locale”. Gli agenti hanno svolto tutte le indagini del caso e hanno informato l’autorità giudiziaria. Dai controlli è saltato fuori anche la mancanza della documentazione indispensabile per poter svolgere serate musicali: un reato che va ad aggiungersi a quello, sempre di tipo penale, “per aver arrecato disturbo al riposo delle persone nelle ore notturne”.