Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In 114 impegnati soprattutto a dare indicazioni agli automobilisti Un esercito di vigili al lavoro

Fonte: L'Unione Sarda
12 giugno 2015

 

 

Una giornata calda, sotto tutti i fronti. Sono stati 114 gli agenti della Municipale impegnati ieri in servizio per gestire la mole di traffico che si è creata con la chiusura totale di via Roma. Le difficoltà maggiori riscontrate dai vigili urbani non sono state solo i flussi da gestire, quasi sempre obbligati dai divieti ma le indicazioni da dare agli automobilisti spiazzati dalla vista delle transenne in via Roma. Grande impegno non solo da parte di chi era per strada ma anche per chi dalla centrale di via Crespellani teneva sotto controllo la rete di telecamere piazzate negli incroci principali e nei punti critici della viabilità cittadina.
Un occhio puntato sempre sulla rotatoria tra via Cadello e via Is Mirrionis spesso congestionata per gli effetti della ormai consolidata chiusura di quella sotto l'asse mediano a cui ieri si è aggiunto il traffico creato dal blocco di via Roma. Nonostante le comunicazioni dei giorni scorsi, con l'indicazione da parte del Comune dei percorsi alternativi da seguire per evitare di restare imbottigliati nel traffico, gli agenti per strada hanno dovuto spiegare alla maggior parte degli automobilisti che c'era la manifestazione in via Roma con la chiusura al traffico.
In molti si sono fatti trovare impreparati e chiedevano aiuto ai vigili su come poter passare da una parte all'altra del porto. C'era chi dava retta ai consigli e faceva inversione per raggiungere l'asse mediano e chi prendeva viale Regina Margherita per restare incolonnato in mezzo alle auto. (m.z.)