Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Donne e pari opportunità

Fonte: L'Unione Sarda
4 marzo 2009

Conferenze. Confronto nell'aula magna del Tecnico di Monserrato



Si svolgerà venerdì la seconda conferenza del “Progetto sulla cultura di genere e pari opportunità”. Si parlerà del tema “Mary Wollestonecraft e il pensiero delle donne sulle donne” nell'aula magna del Tecnico industriale Scano di Monserrato, dalle 17 alle 19. Interverranno Annamaria Loche della facoltà di Lettere e filosofia, e Jana Garau, laureanda in Filosofia.
ALBERTI Sono stati attivati dalla scorsa settimana nel liceo scientifico Alberti una parte degli interventi per il recupero dei debiti formativi del primo quadrimestre. Gli orari sono presenti, in continuo aggiornamento, sul sito www.liceoalberti.it.
UNE Lunedì 23 febbraio la classe III A del liceo scientifico Alberti e la IV D del liceo scientifico Pacinotti hanno partecipato a una giornata di visita e studio nelle strutture dell'Ue a Bruxelles, visitando la sede della Commissione e assistendo a una relazione sul funzionamento delle varie istituzioni. Nel pomeriggio visita dell'emiciclo del Parlamento europeo e incontro con il dirigente dell'ufficio di Bruxelles della Regione per discutere delle competenze delle regioni sulle diverse azioni comunitarie.
PREMIO GALILEO La classe quarta E del liceo Alberti è stata individuata per far parte della giuria del premio letterario per la divulgazione scientifica Galileo. Una giuria scientifica ha selezionato i cinque testi finalisti. Ora la giuria popolare dovrà proclamare il vincitore che sarà premiato il 7 maggio a Padova.
SIOTTO Sabato si svolgerà l'assemblea d'istituto al classico Siotto Pintor. All'ordine del giorno la festa della donna. Interverranno: Debora Amarugi, avvocato dell'associazione Luna nera arcidonna, Silvana Migoni, dell'associazione Donne al traguardo, Nora Racugno, docente di Storia e filosofia della scuola. ( st. co. )

04/03/2009