MARTEDÌ, 03 MARZO 2009
Pagina 2 - Cagliari
I vincitori sono cinque studenti di Economia
CAGLIARI. Si è conclusa la prima edizione del Premio Ichnusa per il Marketing, che ha coinvolto gli studenti delle Università di Cagliari e Sassari in un progetto di marketing e comunicazione. I cinque vincitori sono stati premiati oggi, nella sede della Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari. Sono Simone Tatti, Maurizio Mereu, Rossella Aroni, Nadir Serra e Valentina Murru.
L’iniziativa ha preso il via lo scorso ottobre, quando il famoso marchio di birra ha scelto di coinvolgere gli studenti degli atenei di Cagliari e Sassari invitandoli a realizzare un piano di marketing e comunicazione dando loro la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese durante il loro corso di studi. Dopo aver fornito agli studenti alcune informazioni sull’attuale situazione del mercato della birra in Sardegna, il posizionamento strategico e le principali azioni di marketing, è stato chiesto ai ragazzi, «osservatori privilegiati» della società sarda, di presentare un progetto che, partendo da un’analisi degli stili di vita in Sardegna, evidenziasse successivamente lo scenario sull’isola ed eventuali piattaforme di comunicazione potenziali e finora inesplorate. I risultati del lavoro dei premiati verrà illustrato in modo sintetico.