Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Concorso video convivenza civile, al miglior cortometraggio 5 mila euro

Fonte: web cagliaripad.it
27 maggio 2015


 

 

Ansa News

 

Cinque premi da 5.000 a 1.500 euro e l'invito a partecipare entro venerdì 11 settembre al concorso "civiCa - Campagna di educazione alla convivenza sociale" indetto dal Comune per la presentazione di un cortometraggio per la promozione di Cagliari come città nella quale si rispettino le regole di una convivenza libera e civile.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia professionisti, che amatori, ma anche a scuole e associazioni.
Da tempo l'amministrazione comunale è impegnata a realizzare strumenti diretti alla promozione delle pari opportunità e alla lotta contro il teppismo, il razzismo, l'omofobia, il bullismo e di intolleranza. E con quest'obiettivo, il filmato vincitore sarà proiettato nelle scuole, in teatri e spazi comunali, ma anche negli autobus del Ctm, sul web ed in occasione di giornate dedicate alla campagna "civiCa".
I cortometraggi potranno spaziare dal video corto, allo spot, dal video musicale e di animazione 2D o 3D, alla computer grafica. Ma non dovranno superare la durata massima di 5 minuti.
Entro il 10 ottobre la giuria provvederà a formare una graduatoria espressa in centesimi - su una votazione massima 100/100 - tenendo conto dell'originalità e della qualità della proposta (fino a 40 punti), della valorizzazione dei luoghi della città di Cagliari (fino a 30 punti) e dell'efficacia del messaggio e l'impatto dello slogan (fino a 30 punti).