Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Abbonamenti al multipiano: molte richieste, pochi contratti

Fonte: L'Unione Sarda
2 marzo 2009

Centro storico



Centoventi richieste di abbonamento, trenta contratti sottoscritti. Sarà colpa della crisi economica, sarà perché in qualche modo un posto auto si trova. Fatto sta che gli abbonamenti al multipiano di viale Regina Elena riservati ai residenti di Villanova non sono andati a ruba, nonostante la tariffa scontata (30 euro al mese) spuntata dal Comune dopo una lunga trattativa con l'Apcoa. «Forse hanno deciso di attendere il proseguimento dei lavori nel quartiere», ipotizza Maurizio Onorato, assessore comunale al Traffico e Viabilità. «O forse hanno avuto troppe le spese in un mese ormai agli sgoccioli, in un periodo di crisi».
Certo, dopo una trattativa non facile, avviata dopo le richieste dei residenti, Onorato si aspettava più adesioni. «Per settimane abbiamo fatto un paziente lavoro di mediazione», ricorda, «e dopo il via libera abbiamo opportunamente pubblicizzato l'iniziativa». Le agevolazioni, come è noto, sono previste per 22 mesi.
I richiedenti che hanno inoltrato le 120 domande, presentate nella sede della circoscrizione 1 e analizzate dagli uffici dell'assessorato comunale alla viabilità, dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e il libretto di circolazione, alla biglietteria che si trova all'interno dello stesso parcheggio tutti i giorni tra le 8,30 e le 10,30. I lavori, intanto, proseguono in via San Giacomo e vicoli secondo il programma stabilito. Il cantiere si sposterà poi in via Piccioni.
BEATRICE SADDI

28/02/2009