Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mario Orrù, oggi l'addio a Bonaria

Fonte: L'Unione Sarda
22 maggio 2015


L'ex vicesindaco

 

La politica cittadina è in lutto. È morto ieri, all'età di 75 anni, Mario Orrù, ex vicesindaco e per tre legislature assessore nelle varie Giunte di centrosinistra che si sono succedute negli anni Settanta e Ottanta, in piena Prima Repubblica.
Tra le ultime deleghe, in una degli ultimi esecutivi col pentapartito al governo del capoluogo sul finire degli anni Ottanta, quella di assessore alle Finanze in quota allo schieramento che non ha mai rinnegato, neppure dopo la sua caduta: la Democrazia Cristana.
I suoi compagni di partito, a cominciare da Giorgio Oppi (che però negli anni Settanta e Ottanta militava nella componente di Nino Giagu), lo ricordano come uomo di grandi capacità organizzative. Non a caso era il riferimento cagliaritano della corrente morotea, rappresentata a più alti livelli da Pinuccio Serra, di cui è stato anche segretario particolare oltre che sostenitore e amico personale. Esponente del comitato cittadino e provinciale dello Scudo crociato, ha abbandonato la politica amministrativa nei primi anni Novanta. I funerali si tengono oggi alle 10,45 nella basilica di Bonaria.
Il ricordo commosso e struggente della figlia Martina Beatrice su Facebook: «Tu sarai comunque accanto a me e mi proteggerai sempre, perché sono la tua bambina e tu sarai per sempre il mio papà».
Lo. Pi.