la festa Al Poetto quattrozampe in maschera assieme ai padroni
Una festa in maschera per quattrozampe e proprietari: è in programma stamattina, al Dog island del Poetto, la “Canevalata 2009”. In passerella 52 cagnetti accompagnati dai loro padroni, tutti sfileranno indossando abiti originali e stravaganti.
BIANCANEVE E I 7 CANI Simona Ferino, organizzatrice della manifestazione, si vestirà da Biancaneve e i sette cani (i suoi cuccioli, Mia, Biondo, Kay, Light, Tom, Ciucciola e Tyson, si trasformeranno nei nanetti della fiaba). Non passerà inosservata la coppia angelo-diavoletto (cane e proprietario), e il duo Titti e Silvestro.
METICCI-BALLERINE Quattro meticci, invece, saranno ballerine per un giorno. Ogni esemplare si esibirà per poco più di un minuto e avrà come sottofondo una musica particolare. «La Canevalata è alla seconda edizione. L'anno scorso è andata molto bene e per questo abbiamo pensato di ripeterla. Questa volta non indosseranno l'abito in maschera solo i cuccioli ma anche i proprietari», spiegano al Dog island. «Forse la festa sarà più divertente per noi che per gli animaletti». Le maschere più stravaganti e simpatiche vinceranno giochini, mangime, guinzagli e collari. Mentre i padroni si accontenteranno di una zeppolata. Tra il pubblico i quattrozampe del canile, in cerca di famiglie disposte ad adottarli.
LA PENTOLACCIA «Uniamo al divertimento la solidarietà e speriamo che tanti cuccioli riescano a trovare sistemazioni accoglienti», precisa Simona Ferino. La mattinata si concluderà con la pentolaccia: dai sacchetti cadranno palline, croccantini e accessori per Fido. (fr.gh.)
01/03/2009