Ansa News
I cartelli nei minicantieri al Poetto parlano chiaro: fine lavori 30 giugno. È la data della riconsegna alla città di gran parte dei chioschetti: giusto in tempo per non perdere la stagione estiva. E cominciare il lungo viaggio che li terrà aperti, questa volta senza problemi e interruzioni, per dodici mesi l'anno. Operai al lavoro anche questa mattina, nonostante la pioggia: l'obiettivo è non perdere nemmeno un giorno. In molti baretti è stata già sistemata la piattaforma orizzontale che ospiterà poi la struttura principale ed i bagni.
Ma alcuni chioschetti, ad esempio il Twist e l'Aramacao, hanno fatto passi avanti anche in verticale: si incomincia a intravedere l'ossatura del baretto del futuro. La costante sarà la posizione: tutti più vicini alla strada per uscire dai vincoli dalla zona H.
Passi da gigante anche per i lavori del Comune di Cagliari per la riqualificazione del Poetto: ciclisti e runner hanno da tempo già preso d'assalto le aree completate o quasi terminate con passeggiate e pedalate senza la convivenza con le auto.