passeggiata coperta
Per ore si sono sfidati assorti in assoluto silenzio nell'affascinante cornice della Passeggiata coperta. Quasi duecento giocatori di bridge si sono dati battaglia dallo scorso venerdì, in un torneo concluso ieri, dopo tredici turni di gioco.
Sui tavoli allestiti lungo il rinnovato spazio del Bastione Saint Remy si sono sfidate squadre provenienti da tutta la Sardegna ma anche da Milano, Napoli, Roma, perfino da Madrid e dalla Corsica. Il decimo torneo a squadre libere di bridge è stato organizzato ancora una volta da Sandra Lucchesi, presidente della federazione sarda. «Per la prima volta abbiamo potuto sfruttare un posto tanto prestigioso», ha commentato ieri, «speriamo di poter ripetere qui la manifestazione anche il prossimo anno».
Gli incontri sono iniziati venerdì sera alle 21 con i primi tre turni da otto smazzate. Le trentadue squadre iscritte sono state poi selezionate pian piano, attraverso altri turni tra sabato e ieri sera, fino alle sfide finali. Presenti tra i tavoli anche Gabriella Olivieri e Gianna Arrigoni, le due fuoriclasse entrambe impegnate la scorsa estate a Pechino per rappresentare la nazionale italiana ai giochi olimpici. (st.co.)
02/03/2009