Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Statale 554, addio svincoli a raso e semafori: ok del Consiglio

Fonte: web Castedduonline.it
13 maggio 2015

 


Via libera all'adozione definitiva della variante al Puc: previsti nuovi accessi alla statale 554 e la realizzazione di nuove rotatorie


Autore: Redazione Casteddu Online il 12/05/2015 20:07

 

 

 


Dopo l’ok della commissione Urbanistica arriva anche quello del Consiglio comunale del Comune di Cagliari che ha oggi ha dato il via libera all'adozione definitiva della variante urbanistica per un progetto che rivoluzionerà la viabilità da e per Cagliari. Si tratta in sostanza di un intervento previsto nel nuovo accordo di programma inerente  “l'eliminazione delle intersezioni a raso della S.S. 554” ma anche del progetto preliminare sul nuovo accesso all'Area urbana di Su Planu e della viabilità ad esso connessa.

Si tratta di un intervento che prevede, oltre al miglioramento della viabilità della statale 554 con l'eliminazione delle intersezioni a raso, di competenza dell'Anas, anche il miglioramento degli accessi dalla 554 alla città e la risoluzione di una serie di criticità al confine con il comune di Selargius. Miglioramenti anche nella zona tra Su Planu, Mulinu Becciu e l’ospedale Brotzu con la realizzazione di alcune rotatorie e l’eliminazione di tutti i semafori. Ora spetterà al Comitato tecnico regionale per l'urbanistica esprimere il parere definitivo.