Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Teatro, musica e danza, rassegna anticrisi, alle Saline spettacoli a un euro

Fonte: web cagliaripad.it
11 maggio 2015


 

 

Ansa News

Teatro, musica e danza: ritorna dal 14 maggio al 7 giugno con la sua formula anticrisi '1 euro festival'. La rassegna ideata da Akròama si svolge al Teatro delle Saline di Cagliari. Spazio a compagnie sarde e italiane affermate ed emergenti alla ricerca di nuove matrici espressive e nuovi linguaggi multimediali.

Giunto alla settima edizione, anche quest'anno offre la possibilità ai primi cento abbonati di acquistare l'abbonamento al prezzo di 10 euro, un euro per ogni spettacolo. Si parte con una produzione Akroàma, il 14 maggio con Storiafinta, scritto e diretto da Lelio Lecis, il 17 si prosegue con la danza: The wall della compagnia Estemporada, coreografia di Livia Lepri, la compagnia sassarese é di scena anche il 2 giugno con " Studio per anestesia dei sentimenti".
Il 19 maggio arriva la compagnia Teatri tra i binari, un giovanissimo gruppo toscano con Ade - La vana fuga con la regia di Chiara Caruso e Francesco Mugnari. Il 21 spazio ancora alla danza con una produzione Asmed, 'Come lame di luce', per la regia di Senio Giovanni Barbaro Dattena e la coreografia di Matteo Corso.
Il 24 maggio sarà di scena la compagnia Ilos, con "Cherridoras" testo e regia di Elena Musio. Due giorni dopo Teatro Potlach, tra le più importanti realtà italiane e europee del teatro urbano porta sul palco I primi cento anni di Edith Piaf interpretato da Nathalie Mentha. Il 28 protagonista é la Compagnia Teatro Sassari, il va invece in scena Metamorphosis interpretato da oltre venti allievi/attori della Scuola d'Arte Drammatica diretti da Elisabetta Podda.
La stagione si chiuderà il 7 giugno col gruppo musicale Tama Trio, diretto da Mauro Palmas, che debutta con lo spettacolo e presentazione del relativo Cd Voglio un chilo di pane. Con lui sul palco Nando Citarella e Pietro Cernuto.