Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, confermati gli scioperi. La guerra non si ferma

Fonte: web cagliaripad.it
6 maggio 2015


 

 

Ansa News

 

Stagione lirica 2015 del Teatro Lirico di Cagliari approvata. Ma i sindacati continueranno a protestare: mobilitazione e scioperi programmati non si fermeranno sin quando la Soprintendente non sarà sfiduciata dal Consiglio di indirizzo. Lo annunciano le sigle Slc-Cgil Uilcom-Uil Fials-Cial Libersind-Conf Snater Css.
"Tredici Fondazioni lirico-sinfoniche- si legge in una nota- stanno letteralmente volando - sottolineano i sindacati - producendo in competizione l'una con l'altra, percorrendo strade alternative che possano apportare benefici economici e occupazionali all'azienda, proponendo al pubblico la programmazione 2016, aumentando esponenzialmente gli incassi mentre la Sovrintendente della quattordicesima è fiera per aver presentato la stagione lirica (incompleta) il 30 aprile: questa purtroppo la triste fotografia del nostro Teatro".
Salta anche l'incontro in programma venerdì prossimo. I sindacati avevano programmato un pacchetto di cinque scioperi prima dell'approvazione della stagione lirica. Ma il varo - la prima sarà il 29 maggio con l'Aida - non ha soddisfatto i rappresentanti dei lavoratori. E ora si tratta di decidere date e modalità delle prossime manifestazioni di protesta.