Da questo pomeriggio viene vietata la sosta in alcune strade per preparare il tracciato della corsa
Il giro di Sardegna arriverà a Cagliari domani, ma già da oggi inizieranno le limitazioni al traffico per permettere agli organizzatori di delimitare il percorso. Divieti di transito e sosta sono stati infatti decisi dall'amministrazione comunale in occasione del 27° Giro di Sardegna che, dopo le frazioni nel Nord e nel Centro Sardegna, prevede l'arrivo di due tappe nelle vie del centro di Cagliari.
LE LIMITAZIONI In particolare l'ordinanza dispone: l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle 18 di oggi alle 24 di sabato prossimo su entrambi i lati di via Roma lato portici, fra piazza Amendola e il Largo Carlo Felice, sul lato mare, in tutta la fascia centrale (zona giardinetti) e in piazza Anselmo Contu. Sarà inoltre vietata la sosta, anche in questo caso con rischio di rimozione dei veicoli, e proibito anche il transito dalle 14.30 alle 16.30 di venerdì in viale Diaz, fra via Caboto e piazza Amendola. Infine, non sarà possibile transitare per circa trenta minuti, in coincidenza con il passaggio della carovana dei ciclisti, in viale Lungosaline, viale Poetto, piazza Amsicora, viale Diaz, piazza Lussu, piazza Amendola, via Roma lato portici.
SABATO Per sabato, l'ordinanza del sindaco dispone: l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e del divieto di transito dalle 10 alle 18 nel tratto di via Roma compreso fra viale Trieste e piazza Matteotti. Sarà inoltre vietato il transito per circa 30 minuti, anche in questo caso al passaggio dei ciclisti, lungo il seguente percorso: viale Elmas, piazza e viale Sant'Avendrace, viale Trieste, via Roma, piazza Matteotti. Nella stessa fascia oraria sarà chiusa al traffico anche la corsia preferenziale di via Roma, che sarà destinata alla deviazione dei mezzi della carovana. In coincidenza con l'arrivo delle due tappe i flussi di traffico che intersecano l'itinerario dei ciclisti saranno deviati su percorsi alternativi. Agli automobilisti viene consigliato, da parte della polizia municipale, di utilizzare per i loro spostamenti l'asse mediano di scorrimento, il viale Colombo e il lato mare di via Roma, che resteranno aperti al traffico.
26/02/2009