Via libera alla processione, nessun ostacolo per Sant'Efisio. «Abbiamo verificato che il tratto di via Portoscalas interessato dalla processione non ha subito danni e non ci sarà bisogno di deviare il percorso», spiega Ottavio Nieddu, direttore tecnico organizzativo della festa. «I gruppi e i cavalieri che arrivano da via Sant'Ignazio percorrono un breve tratto di via Portoscalas prima di girare verso l'ospedale militare e imboccare via Azuni: abbiamo verificato che lì non ci sono problemi».
I tecnici del Comune stanno valutando l'entità del problema che si è creato nella discesa che porta nel Corso, in direzione piazza Yenne, dove un lastrone di granito è sprofondato di alcuni centimetri lasciando intravedere una cavità sotto la strada.
Per quanto riguarda il percorso, l'unica novità per questa edizione numero 359 della Festa di Sant'Efisio riguarda viale La Playa. «Il Comune ci ha concesso il parcheggio recintato che si trova di fronte alla sede del Cagliari, ci sarà il divieto di sosta per gli spettatori perché i carri e i gruppi una volta arrivati in viale La Playa concluderanno lì dentro il tragitto, in modo da evitare rallentamenti nella processione». (m. z.)