Nel pomeriggio altri 316 imbarchi
Autore: Federica Lai il 15/04/2015 14:23
Oltre tremila turisti in giro per la città con la Costa Fortuna, arrivata questa mattina al porto di Cagliari. Tra loro 215 hanno concluso il loro viaggio nel capoluogo sardo, mentre 316 lo cominceranno questo pomeriggio imbarcando direttamente dal molo Rinascita. Una novità per Cagliari che diventa porto di imbarco. Per gli altri turisti, soprattutto italiani, francesi, svizzeri e tedeschi, la possibilità di visitare le bellezze di Cagliari, tra centro storico e Poetto, prima di riprendere il viaggio verso le coste della Francia, Spagna e Malta. Tra le escursioni più richieste, oltre alla città di Cagliari, ci sono anche Nora e Barumini.
Non solo Msc Crociere, che da ieri e fino a novembre approderà nell'isola ogni settimana fino a novembre. Anche Costa Crociere punta sulla Sardegna: nei prossimi giorni le navi della compagnia porteranno a Cagliari e Olbia un totale di oltre 5.000 ospiti. La Costa Fortuna, arrivata oggi nel capoluogo con oltre 3.100 ospiti, e la Costa Luminosa che farà scalo domenica ad Olbia, con a bordo oltre 1.800 turisti, per la maggior parte francesi, italiani, svizzeri, austriaci e cinesi. Nel 2015 gli scali Costa nell'isola saranno in totale 32: a Cagliari 18 con Costa Fortuna e Costa Favolosa, ad Olbia 14 con Costa Luminosa e Costa neoRiviera.
Approdi e imbarchi anche in autunno. Dall'8 aprile al 20 maggio Costa Fortuna è Cagliari tutti i mercoledì, per un itinerario di sette giorni, lungo le coste di Francia, Spagna e Malta. È prevista la possibilità di imbarco dal capoluogo sardo il 15, 22 e 29 aprile, oltre al 6 e al 13 maggio. L'itinerario sarà proposto anche il prossimo autunno a bordo di Costa Favolosa, che sarà a Cagliari dal 16 settembre al 25 novembre, con possibilità di imbarco i mercoledì 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre. Intanto nel VIDEO di Renato Scanopotete vedere leimmagini della Msc Preziosa approdata ieri al porto..