Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Vivicittà, domenica strade bloccate in città e a Quartu

Fonte: web cagliaripad.it
10 aprile 2015

 

 

Ansa News

 

Domenica 12 a Cagliari è meglio lasciare l'auto ferma e prendere la bici. La maratona di solidarietà Vivicittà, infatti, bloccherà per diverse ore la circolazione stradale nelle principali strade cittadine del capoluogo (via Roma lato portici, viale Diaz, via Dante, via Sonnino, viale Poetto e via Lungosaline) e di Quartu Sant'Elena (via Fiume e via San Benedetto).
Le strade verranno chiuse dalle 8.45 sino alle 15, ma non del tutto. Sono infatti previsti varchi dinamici, regolati con l'ausilio della Polizia municipale, agli incroci con semafori al Poetto o nelle intersezioni vicino al Parco della musica.
Resterà invece chiusa la traffico la corsia di viale Diaz tra via dello sport e via Roma. Lungo il percorso saranno dislocati diversi passaggi che potranno essere attraversati quando non ci sono atleti in vista.
Tutte le partenze saranno in piazza Yenne, poi si proseguirà per via Roma e viale Diaz. Da questo punto i tragitti per le diverse competizioni si separano: la 4 km prosegue per i parcheggi della Fiera, su Siccu, la passeggiata a mare, il molo Ichnusa, la darsena e la stazione marittima. La 12 km, dopo viale Diaz, si snoda in viale Cimitero, via Dante, Parco della musica, Via Cao di San Marco, via Baccaredda, via Sonnino, viale Bonaria, via Roma. La staffetta 21 km e la maratona percorreranno un altro anello: da via Roma verso lo stadio Sant'Elia, viale Calamosca, via Tramontana, viale Poetto (qui ci sarà il passaggio di testimone per la 21 km), viale Lungosaline, rotonda del Margine rosso, via Fiume, via San Benedetto, Is Arenas, Parco di Molentargius, via Tramontana e da qui Su Siccu e stazione marittima, percorrendo la pista ciclabile sul mare.