Le previsioni: "Pasqua con l'ombrello ma lunedì migliora"
"Nelle festività pasquali saremo raggiunti da una veloce perturbazione, ma non sarà sempre maltempo". Lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: "Purtroppo l'alta pressione ci tirerà un brutto scherzo ritirandosi dall'Italia e consentendo ad aria più fredda dal Nord Europa di raggiungerci nel weekend".
In base agli ultimi aggiornamenti ci attendiamo nello specifico un sabato piuttosto brutto al Centronord con molte nubi e frequenti piogge; ancora tutto sommato discreto al Sud e sulle Isole salvo prime piogge in arrivo sulla Campania. Per Pasqua l'instabilità dovrebbe invece concentrarsi al Centrosud con piogge e temporali sparsi.
Ancora un po' di nubi, ma soprattutto tanto vento sulla Sardegna. L'alta pressione ha preso solo parzialmente possesso dell'Isola, rinnovando così condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato. Le temperature rimangono tuttavia gradevoli con punte ancora prossime ai 17-19°C, in particolar modo ad Est, stante anche la persistenza di correnti di Maestrale. L'anticiclone prolungherà la fase all'insegna della stabilità e del bel tempo per gran parte della settimana, almeno fino a venerdì. Tendenza a peggioramento tra sabato sera e domenica (Pasqua), migliora a Pasquetta. Temperature in sensibile diminuzione nel weekend.