Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Autorità portuale, ecco la terna proposta dal Comune: Porcu, Deiana e Gabor Pinna

Fonte: web cagliaripad.it
1 aprile 2015

 

 

 

 

Ansa News


 

Primi nomi per la corsa all'Autorità portuale: il Comune di Cagliari ha indicato la terna per la designazione del presidente. I nomi sono quelli di Chicco Porcu, Pd, Massimo Deiana, assessore regionale dei Trasporti, e Gabor Pinna, ex assessore comunale dell'Urbanistica. L'iter prevede che si debbano pronunciare anche Provincia, Sarroch, Capoterra e Camera di Commercio.
Infine la Regione dovrà dare il benestare, ma la scelta definitiva spetta al ministro dei Trasporti.
Attualmente alla guida del porto di Cagliari c'è il commissario straordinario Vincenzo Di Marco.

Sarroch. Corsa alla presidenza del porto di Cagliari: da Sarroch arrivano altre due nomination per l'assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana e per l'ex consigliere regionale Pd Chicco Porcu. La terza designazione del comune alle porte del capoluogo è per Vittorina Baire, ex assessore ai Trasporti della Provincia di Cagliari.
Deiana e Porcu erano già stati indicati anche dall'amministrazione di Cagliari. La procedura per la nomina del presidente prevede che si pronuncino con tre indicazioni tutti i comuni con aree all'interno dell'autorità portuale (Cagliari, Capoterra e Sarroch), più Camera di Commercio e Provincia di Cagliari. Sarà poi il ministro dei Trasporti a scegliere tra la rosa di nomi proposta a livello locale.