Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

I militari della Brigata Sassari a Cagliari: presidi al porto e Elmas

Fonte: web Castedduonline.it
30 marzo 2015

 


Da ieri 50 militari del 151° Reggimento di Fanteria “Sassari” affiancheranno le Forze di Polizia per presidiare gli obiettivi sensibili nel cagliaritano, dopo l'attentato terroristico a Tunisi


Autore: Redazione Casteddu Online il 28/03/2015 11:46

 

 

 

Per promuovere la cultura della legalità, dalla metà del mese di aprile, in accordo con Regione e Anci, saranno convocati in diversi Comuni del cagliaritano i Comitati per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Presieduti dal Prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida, parteciperanno le forze di polizia, i delegati di Regione e Anci e i sindaci dei comuni della zona.

La decisione è stata presa il 26 marzo, nel corso di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, appositamente convocata per analizzare alcuni aspetti sull’ordine e la sicurezza pubblica nella provincia. Tra i partecipanti il Vice Questore Vicario, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché i rappresentanti di alcune specialità delle Forze dell’Ordine.

Nella riunione è stata inoltre esaminata la situazione relativa agli attentati agli amministratori locali, anche alla luce del recente episodio che ha visto coinvolto il Presidente del Consiglio Comunale di Iglesias.

Già da ieri circa 50 militari del 151° Reggimento di Fanteria “Sassari” affiancheranno le Forze di Polizia per presidiare gli obiettivi sensibili nel cagliaritano. Inoltre per garantire la sicurezza e come misura antiterrorismo. Una nuova riunione del coordinamento delle Forze di Polizia è fissata per martedì 31 marzo: all'ordine del giorno l'aumento degli incendi dolosi alle auto.