Il Ctm annuncia il potenziamento delle linee di trasporto pubblico
«Prima non era un lungomare. Lo sarà, finalmente». Annapaola Casu al Poetto ci abita da parecchi anni e ora si dichiara «davvero fortunata» perché continuerà a vivere in una zona nettamente più bella. «Sia chiaro, oltre ai lavori importantissimi già in atto serviranno altri interventi per noi residenti». L'elenco è presto fatto: trasporti e gas di città.
«Abbiamo chiesto il potenziamento dei bus, il presidente del Ctm ci ha assicurato il massimo impegno dell'azienda. Attualmente abbiamo le linee che però fanno lo stesso tragitto. Per questo abbiano proposto l'allungamento delle linee 3 e 5».
È stato il presidente Roberto Murru a indicare i progetti che miglioreranno il trasporto pubblico oggi ma anche in futuro. Intanto già da quest'estate saranno intensificate le corse per convincere i frequentatori della spiaggia e dei chioschi a lasciare a casa la propria vettura così da alleggerire l'impatto del traffico in un'area delicata e che da ottobre in poi avrà certamente un numero di stalli inferiore rispetto al passato.
Molte le idee per migliorare la viabilità. Tra le ipotesi del Comune, la realizzazione di un parcheggio di scambio a Sant'Elia. In sintesi, si lascia la macchina e si utilizza il trasporto pubblico per raggiungere la spiaggia dei cagliaritani. Idea che sembra essere per ora messa da parte. Murru ha annunciato il prolungamento della linee 5 e, per il futuro, l'utilizzo di pullman elettrici ecologici che oltre a viaggiare in città raggiungeranno anche il litorale.
A. Pi.