L’allerta della Protezione civile, un inizio di settimana con pioggia forte nel settore orientale e nel nord est. Raffiche di vento fino a quaranta chilometri orari. Previsti miglioramenti a partire dalla giornata di martedì.
CAGLIARI – Precipitazioni a carattere di rovescio e forte vento: continua il colpo di coda dell’inverno, numerose le zone dell’Isola a rischio. Il Campidano, il Sulcis-Iglesiente, l’Ogliastra e la Gallura sono le aree nelle quali, almeno fino alle prime ore di martedì, è destinato a imperversare il maltempo. La Protezione civile dirama un bollettino per ‘criticità ordinaria’: terzo livello d’allarme, insomma qualcosa in più che semplici pioggerelline pre-primaverili.
Picchi di pioggia tra i dieci e i venti millimetri nel sud della Sardegna, fino a 30 millimetri nell’Ogliastra. Acqua a go go anche nel nord, con livelli compresi tra i dieci e i quindici millimetri. Pioggia decisamente meno intensa nelle altre aree regionali. Il vento schiaffeggia soprattutto le coste, con raffiche fino a quaranta chilometri orari. Le temperature si mantengono sui livelli del periodo, comprese tra gli otto gradi di minima e i diciassette di massima.