Maltempo
Da ieri è stata chiusa al traffico via dei Genovesi, all'altezza del vico I con obbligo di svolta verso la piazza San Giuseppe, a causa della messa in sicurezza di un edificio dal quale si sono distaccati alcuni blocchi di muratura.
È uno degli inconvenienti causati ieri dal forte vento di maestrale che ha imperversato sin dalle prime ore del mattino. Centinaia le chiamate arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco e oltre sessanta gli interventi effettuati tra il capoluogo e l'hinterland. In città sono stati mobilitati anche i vigili urbani, che hanno dovuto rimettere in piedi le transenne cadute in diverse zone e intervenire per recuperare e rimettere a posto i cassonetti dei rifiuti spostati dalle potentissime raffiche. I pompieri invece hanno dovuto rimuovere alberi, cornicioni, pali e cartelloni caduti o pericolanti.
Oltre che a Castello ci sono stati problemi anche a Calamosca, per un albero caduto sulla parete di una caserma. Anche in questo caso sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.