Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Chiusa la rotatoria di via Cadello: macchine imbottigliate sull'Asse mediano

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 febbraio 2015

 

Chiusa la rotatoria di via Cadello: macchine imbottigliate sull'Asse mediano
Asse mediano all'altezza via Cadello completamente bloccato per i lavori nella rotonda tra via via Cadello, via dei Carroz e via Santa Maria Chiara.



CAGLIARI - Lunedì d'inferno per gli automobilisti che oggi hanno percorso il tratto dell'Asse mediano, quello vicino alla chiusura della rotatoria all'incrocio tra via Cadello, via dei Carroz e via Santa Maria Chiara. Sull'Asse infatti in queste ore c'è una grossa fila di macchine e si percorre il tratto a passo d'uomo.

Cosa succede. Sono iniziati i lavori per un progetto, stilato dal Comune, che prevede una nuova rampa dallo stesso Asse mediano all'altezza di via Dei Valenzani. L'obiettivo è quello di permettere l'ingresso nell'Asse mediano da via Cadello e da via Santa Maria Chiara ed eliminare le situazioni di congestione e pericolo che da molti anni interessano lo snodo viario. Per consentire lo svolgimento dei lavori saranno necessarie alcune modifiche al traffico e la riduzione dei limiti di velocità sull'Asse mediano sino a 30 km/h in entrambe le direzioni per 800 metri, tra il chilometro 8 e il chilometro 8,8.

Quanto durerà? Secondo l'ordinanza emessa dall'assessorato dei trasporti del comune di Cagliari i disagi agli automobilisti dureranno almeno fino al 30 di agosto. I cambiamenti riguardano l'Asse Mediano, via Dei Valenzani, via dei Carroz, rotatoria di via Cadello, via Montecassino e Santa M. Chiara. Per aiutarvi, noi di Sardegnaoggi.it vi abbiamo consigliato come guidare senza perdervi nel traffico e evitare i disagi creati dai lavori.

Per approfondire puoi leggere anche:

Asse Mediano, chiude la rotatoria. Come guidare per non perdersi nel traffico

Cagliari, lavori sull'Asse Mediano. La velocità scende a 50km/h: come cambia il traffico