Sant'Elia, madre con quattro figli rischia di rimanere senza un tetto
Una madre con quattro figli rischia di finire in mezzo alla strada dalla settimana prossima. Oggi le forze dell'ordine si sono presentate nell'abitazione che occupa abusivamente nel quartiere Sant'Elia per effettuare lo sgombero, rinviato dopo l'intervento di alcuni consiglieri comunali.
CAGLIARI - Uno spiraglio di una settimana. É il tempo che due consiglieri comunali del centrosinistra sono riusciti a ottenere per trovare una soluzione prima che lo sgombero di un appartamento in un palazzo di via Schiavazzi, a Sant'Elia, sia esecutivo. A farne le spese potrebbe essere una famiglia composta da una giovane madre con quattro figli a carico, di cui una malata di tumore, nella casa da circa un anno.
Intorno alle 9 nel quartiere si sono presentati i funzionari di Area (l'azienda regionale per l'edilizia abitativa) assieme a carabinieri e polizia municipale. A prendere la parti della donna invece c'erano i consiglieri comunali Enrico Lobina (Sardegna Sovrana) e Marisa Depau (Sel) che dopo alcune interlocuzioni sono riusciti a ottenere una proroga: "Lo sgombero è stato rinviato di una settimana - afferma Depau - perchè nel frattempo ci siamo impegnati a dialogare con il sindaco per cercare di trovare una soluzione. Questa famiglia non può finire in mezzo alla strada". Tra le soluzioni prospettate, ma al momento si tratta di un'ipotesi, il coinvolgimento di un istituto religioso.