Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Ospedale Marino, Vargiu (Riformatori): "La Regione rimanda e prende in giro Cagliari"

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 febbraio 2015

 

Ospedale Marino, Vargiu (Riformatori): "La Regione rimanda e prende in giro Cagliari"
“Tempo scaduto, ma si continua a cincischiare col burocratico-politichese”. Il deputato dei Riformatori attacca la Regione dopo la conferenza di servizi di questa mattina.



CAGLIARI - “Continua l'allucinante teatrino dell'assurdo messo in scena dalla Regione sul cadavere dell'ex Ospedale Marino. A metà dicembre, la Regione aveva annunciato la revoca del vecchio bando e il Sindaco di Cagliari, nella conferenza stampa di fine anno, aveva finalmente iniziato a parlare di riconversione alberghiera dello stabile. Oggi invece, due mesi dopo, ancora nessun atto di revoca". Le parole del deputato sardo arrivano dopo la conferenza di servizi di questa mattina nell'ambito della quale la Regione ha chiesto ulteriori chiarimenti alla Prosperius, la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la riqualificazione dell'ex ospedale.

“Nove anni dopo il bando, due mesi dopo l'annuncio che si cambiava, la Regione continua a cincischiare con comunicazioni in burocratico-politichese. Stiamo scherzando? Il tempo è scaduto: dica la Regione con chiarezza se l'ex Ospedale Marino viene finalmente messo al servizio dello sviluppo turistico ed economico della città di Cagliari oppure deve restare un ricovero per malati. Ma, soprattutto, non prenda in giro la città di Cagliari e dica sul serio qualcosa” afferma Vargiu.