Nella sede del Pd questa sera un incontro sul futuro della spiaggia
Riflettori puntati sul futuro del Poetto e sulle nuove opportunità create dal piano di utilizzo del litorale. L'occasione è un incontro dibattito in programma questa sera dalle 18,30 nella sede del Pd di via Emilia.
Oltre che di Pul, si parlerà di regole, baretti, concessioni e impresa turistica insieme all'assessore all'Urbanistica, Paolo Frau, al presidente della commissione urbanistica Andrea Scano, alla sottosegretaria Francesca Barraciu e a numerosi amministratori locali e regionali. Il segretario cittadino del Pd Nicola Montaldo ha voluto fortemente anche la presenza di chi lavora in spiaggia. «Anche i chioschetti e il loro proprietari - sono le sue parole - devono avere risposte concrete sul loro futuro: una volta per tutte Sono loro i primi attori protagonisti di un cambiamento epocale». Poi ha aggiunto: «La spiaggia del Poetto è una risorsa per l'intera comunità: oggi, con il nuovo Piano di utilizzo dei litorali si può fare chiarezza una volta per tutte su come valorizzarla». Parole che arrivano proprio dopo che l'altro ieri sono iniziate le demolizioni degli ultimi vecchi chioschi rimasti in piedi che, dall'estate prossima, saranno sostituiti con i nuovi e più grandi baretti che sorgeranno a ridosso della strada.
Di certo Montaldo non ha dubbi sulle potenzialità del litorale e crede fortemente in un rilancio della spiaggia dei Centomila. «La sabbia e il mare deve diventare una vera impresa economica e turistica».