Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Qualità della vita 2014: le province sarde sono le peggiori d'Italia

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 dicembre 2014

 

Qualità della vita 2014: le province sarde sono le peggiori d'Italia
Pessimo risultato per le province sarde nel rapporto 'Qualità della vita 2014'. Olbia-Tempio ottiene il risultato migliore ma si ferma al 69° posto. Carbonia-Iglesias e Medio Campidano invece sono fanalino di coda, agli ultimi posti della classifica.



CAGLIARI - A parte la provincia dell'Ogliastra, che migliora la sua posizione di quasi 100 posti rispetto a quella dello scorso anno, non ci sono buone nuove per la Sardegna nel rapporto 'Qualità della vita 2014' stilato da Italia Oggi.

Tutte giù. Olbia-Tempio resiste al 69° posto, perdendo solamente, si fa per dire, 55 posti rispetto al 2013. E' il primo risultato sardo, subito seguita da Nuoro, che perde invece 68 posizioni, al 79° posto della classifica. Tra i vari risultati negativi, quello che salta all'occhio di più è il fondo della classifica: penultima e ultima troviamo le province sarde del Medio Campidano (109° posto) e Carbonia-Iglesias (al 110°), che non riesce nemmeno a strappare un punto. Entrambe perdono più di un centinaio di posizioni rispetto al rapporto dell'anno scorso. Cagliari si ferma a quota 88, di quasi novanta posizioni in meno al 2013. Vicino al capoluogo sardo c'è Oristano, 96° posizione. Segue appaiata Sassari, al 99° posto.