Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

"All’ex ospedale Marino un albergo sul mare"

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 dicembre 2014

 

"All’ex ospedale Marino un albergo sul mare"
Un albergo sul mare nell'ex ospedale Marino. È l'idea del sindaco Zedda per il futuro dell'immobile progettato da Badas e nel tempo diventato un rudere.



CAGLIARI - Il futuro dell'ex ospedale Marino, se mai ci sarà, potrebbe essere diverso da un centro di riabilitazione. Dopo anni di rimpalli tra enti locali per approvare il progetto di riqualificazione e una appalto che ad oggi sembra essere incanalato in un binario morto, secondo notizie di stampa la Regione avrebbe deciso di annullare il bando, si pensa già a una diversa destinazione per l’edificio.

Un’idea ce l’ha il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda: “Stiamo ragionando con la Regione sul da farsi - ha detto oggi durante la conferenza stampa di fine anno - le norme consentono un'accelerazione, personalmente vedrei un albergo sul mare. Non ci sarebbe il problema relativo a nuovi posti letto in strutture sanitarie. Nel frattempo però - ha concluso - la Regione dovrebbe abbattere il vecchio pronto soccorso e ripulire l’ area in modo da presentare il posto agli imprenditori privati interessati”.