Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Villanova, ecco le tessere per il multipiano

Fonte: L'Unione Sarda
10 febbraio 2009

Saranno distribuite da oggi ai residenti che ne hanno fatto richiesta all'amministrazione comunale



Finalmente anche i residenti di Villanova potranno lasciare la loro auto nel parcheggio multipiano di viale Regina Elena. A partire da oggi, infatti, potranno essere ritirate le tessere per l'accesso. Gli abbonamenti a condizioni agevolate concessi agli abitanti di Villanova, in vista dell'avvio dei lavori di rifacimento dei sottoservizi e delle pavimentazioni stradali, sono dunque disponibili e serviranno in qualche modo per ridurre i disagi dei residenti.
Chi ha presentato la documentazione negli uffici comunali, dovrà presentarsi, munito di un documento di riconoscimento, alla biglietteria all'interno del parcheggio tra le ore 8.30 e le 10.30. Saranno dunque gli stessi addetti dell'Apcoa a consegnare ai residenti che ne hanno diritto le tessere d'ingresso, sulla base dei requisiti verificati dall'amministrazione comunale.
GLI ABBONAMENTI Nelle ultime settimane, i residenti di Villanova hanno ricevuto dal Comune i moduli per aderire all'offerta agevolata dell'Apcoa. Nei moduli si dovevano annotare i dati anagrafici e il numero di targa dell'auto che sarà parcheggiata all'interno del multipiano di viale Regina Elena. Ora, dopo la fase istruttoria, si è arrivati a dare il via libera alla consegna delle tessere per il parcheggio.
I LAVORI Il 9 gennaio sono iniziati i lavori per i sottoservizi nella zona di Villanova. Il quartiere, infatti, è interessato da scavi per la sistemazione della rete idrica e fognaria, oltre a quella elettrica e al rifacimento della pavimentazione. I lavori dovrebbero andare avanti per ventidue mesi. Per evitare troppi disagi ai residenti, che non potranno dunque parcheggiare le auto vicino a casa, il Comune ha raccolto le sollecitazioni degli abitanti e della Circoscrizione 1 e ha strappato un accordo con l'Apcoa per garantire tessere a prezzi scontati nel parcheggio di viale Regina Elena. «L'Apcoa ha accettato un contratto a 30 euro al mese per ciascuno dei 100 posti riservati ai residenti di Villanova nel multipiano di viale Regina Elena», aveva annunciato nei giorni scorsi l'assessore al Traffico e Viabilità Maurizio Onorato dopo aver raggiunto l'accordo con la società.

10/02/2009