Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, a 'Villa Muscas' settimana prenataliza tra jazz e artigianato

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 dicembre 2014

 

Cagliari, a 'Villa Muscas' settimana prenataliza tra jazz e artigianato
Dal 19 al 24 dicembre tanti gli appuntamenti in programma – tutti a costo zero - per la terza edizione della rassegna dedicata a agroalimentare, artigianato e musica. Doppio appuntamento con gli Almamediterranea, in calendario anche concerti jazz e degustazioni di vini.



CAGLIARI - Sei giorni di spettacolo, musica, intrattenimento accompagnati da tanti prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato della Sardegna. Per la terza edizione di 'Natale a Villa Muscas', ideata e organizzata da 'Homeland Sardinia' di Arianna Accorte in collaborazione con l’associazione 'Villa Muscas', l'intento principale è promuovere le 'unicità' isolane. Gli espositori presenti sono altamente selezionati tra le eccellenze enogastronomiche della Sardegna, cercando di dare risalto anche al prodotto di nicchia e alle aziende emergenti meritevoli di attenzione. Presente inoltre una rappresentanza del settore artigiano, con oggetti creati con la corteccia del fico d'India e l'intramontabile filigrana sarda. Durante la manifestazione è inoltre possibile assistere alla realizzazione ed alla creazione dal vivo della fede nuziale tradizionale.

Tanti gli eventi in programma: c'è la presentazione del primo 'brandy di Sardegna', prodotto esclusivo creato dalle 'Distillerie Lussurgesi' Il 'Museo dell'arte contadina e del vino' rimane aperto e visitabile per tutti i giorni degli eventi. Uno dei 'piatti forti' del calendario stilato dagli organizzatori è sicuramente la presenza degli Almamediterranea (due gli showcase, domenica 21 e martedì 23 dicembre dalle diciotto) e il jazz set con Andrea Angiolini e Tiziana Nauaui (anche qui doppio appuntamento, venerdì diciannove alle 18:30 e domenica 21 alle 11:30).