Olimpiadi 2024, l'Italia si candida con la Sardegna. Pigliaru: "Pronti a fare la nostra parte"
"Saremo al fianco del Coni per la candidatura dell'Italia alle Olimpiadi". Lo ha annunciato Matteo Renzi nel suo intervento alla consegna dei Collari d'oro al Coni. Coinvolta anche la Sardegna
"Faremo di tutto perché sia un progetto che vada a buon fine", ha sottolineato il premier aggiungendo che quella per il 2024 sarà una candidatura diffusa sul territorio e riguarderà Roma, Firenze, Napoli e la Sardegna. "Il governo è pronto a fare la propria parte per un progetto non campato in aria, fatto di sogni, ma fatto da persone come tutti voi, da atleti che sono un esempio per tutti. Sono convinto che ce la faremo", ha aggiunto Renzi.
Appresa la notizia è intervenuto anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru: "La scelta della Sardegna come una delle sedi di gara sarebbe un valore aggiunto per la candidatura dell'Italia alle Olimpiadi del 2024. Con le sue potenzialità la nostra isola ha tutti i numeri per essere un centro di eventi sportivi e mediatici di rilevanza internazionale. Da parte nostra abbiamo ben chiara l'importanza di questa opportunità, che accenderebbe sulla Sardegna i riflettori di tutto il mondo. Siamo pronti a metterci in gioco e fare la nostra parte per sostenere questo percorso e prepararci al meglio".