Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gli studenti intervistano il sindaco

Fonte: L'Unione Sarda
16 dicembre 2014


Al “Martini”

 

Deluso per la sconfitta di Cagliari capitale della cultura? «A Matera hanno dato un milione e mezzo, con quelli non ci avrei fatto neanche via Garibaldi», ha risposto Massimo Zedda agli studenti dell'Istituto Martini, che all'inizio del loro progetto di giornalismo hanno pensato subito a un'intervista al sindaco.
Nell'aula magna di via San Eusebio ha spiegato quanto «la candidatura di Cagliari sia stata importante per fare progetti anche in previsione dell'Expò, soprattutto dopo le parole del ministro Franceschini, che ci considera Capitale della cultura assieme alle altre finaliste».
Gli studenti-giornalisti del Martini vogliono opere concrete per i giovani. «Il Poetto sarà pronto a fine estate 2015, spero prima, e quando arriverà il Via della Regione possiamo iniziare i lavori per la nuova metropolitana: a marzo 2015». Per gli studenti lo sforzo è già stato fatto: «Quindici milioni per asili, scuole medie ed elementari», ma la preoccupazione dei ragazzi è il lavoro: «Coinvolgiamo sempre più imprese sarde». Pochi posti in Mediateca? «Stiamo lavorando, tra qualche mese ci sarà il triplo della disponibilità». (v. s.)