Mentre continua la raccolta di racconti, poesie, foto e pensieri su Cagliari attraverso i canali Social si terranno i reading e laboratori.
Inizia l'ultima settimana del 2014 per l'iniziativa LeggiamoCiTTà, progetto di promozione alla lettura realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani organizzato dall'associazione Ingroup, in coordinamento con il Comune di Cagliari, Servizio Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo.
Mentre continua la raccolta di racconti, poesie, foto e pensieri su Cagliari attraverso i canali Social (facebook.com/leggiamocitta; instagram @leggiamocitta hashtag #leggiamocittà) si terranno i reading e i laboratori di diffusione della lettura della città di Cagliari.
Lunedì 15 dicembre alle ore 9, nel quartiere di Mulinu Becciu, si terrà il laboratorio "Leggiamo la Città - Mulinu Becciu; In giro per Cagliari, i ragazzi raccontano Cagliari", protagonisti giovani studenti che racconteranno la loro esperienza del quartiere attraverso racconti e fotografie.
Mercoledì 17 dicembre alle ore 9, presso i locali dell'ex-Art, verrà organizzato il laboratorio "Leggiamo la Città - Marina; In giro per Cagliari, i ragazzi raccontano Cagliari", protagonisti giovani studenti che racconteranno la loro esperienza del quartiere attraverso racconti e fotografie.
Giovedì 18 dicembre alle 10, presso l'aula polivalente della Scuola Manno, in via del Collegio, avrà luogo l'iniziativa "La letteratura racconta la tua città", reading multimediale e interattivo dedicato agli studenti delle scuole cittadine.
Domenica 1 dicembre alle 18, presso la sala conferenze dell'Hostel Marina, Scalette San Sepolcro, ci sarà l'evento conclusivo della rassegna: "LeggiamoCiTTà: reading multimediale". L'evento comprenderà tre fasi principali: - I giovani leggono Cagliari: un gruppo di studenti-teatranti leggerà le opere inviate dai cittadini e dai ragazzi delle scuole.