Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Nasce “Sardegna+semplice”: dai cittadini le idee per una burocrazia più snella

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 dicembre 2014

 

Nasce “Sardegna+semplice”:  dai cittadini le idee per una burocrazia più snella
"La tua esperienza è il nostro miglior aiuto": la Regione chiede una mano ai cittadini per semplificare la burocrazia. Per 12 settimane, accedendo al portale istituzionale, si potranno segnalare norme e procedure burocratiche impegnative.



CAGLIARI- Troppo spesso le pastoie della burocrazia mettono i bastoni tra le ruote ai progetti di cittadini e imprenditori, bloccando la crescita e lo sviluppo dell’isola. Da oggi, accedendo all’homepage del sito della Regione, si potranno segnalare le norme e le procedure burocratiche ritenute più gravose  cliccando sul banner "Sardegna+semplice. ". Si tratta di uno speciale che resterà attivo per dodici settimane consecutive e che consente ai cittadini, alle imprese e alle associazioni, non solo di puntare il dito su procedure-ostacolo, ma anche di inviare proposte di semplificazione e suggerimenti per migliorare il rapporto con la pubblica amministrazione.

L'annuncio della consultazione online è stato dato dall'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras durante la presentazione del nuovo portale SardegnaImpresa nel corso di un convegno organizzato a Cagliari. A esaminare e selezionare le segnalazioni sarà una task-force. Gli esiti della consultazione on line, articolata per aree tematiche e utilizzo del dato, saranno pubblicati entro maggio 2015.