Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Farris (Fi): «Decidiamo il suo futuro»

Fonte: L'Unione Sarda
15 dicembre 2014


Ippodromo

 

«A settembre sono stati licenziati tutti i dipendenti e l'Ippodromo continua a navigare a vista». È la conclusione cui è giunto Giuseppe Farris, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, dopo l'audizione in commissione Bilancio del rappresentante del Comune nella Società ippica, Antonio Gulleri.
«L'unica novitào», scrive Farris in una nota, «è che la prossima settimana si terrà una nuova assemblea degli azionisti con un unico punto all'ordine del giorno: la nomina del nuovo rappresentante del Comune nel Consiglio di amministrazione». Farris parla di «situazione di stallo, che porta ora la Società ippica sull'orlo del precipizio».
Alla commissione, Gulleri ha detto che «la Società deve riscuotere crediti per circa centomila euro e che all'Ippodromo si svolgono attività di fatto, prive di rapporti contrattuali o convenzioni».
Il capogruppo di Forza Italia ritiene che tutti i soci, a partire dal Comune, debbano decidere se ricapitalizzare la Società ippica dotandola di un nuovo piano industriale oppure metterla in liquidazione: «Non esistono alternative: la gestione dell'Ippodromo ha rilevanza erariale».