Pirri, sabato c'è "Santa Teresa laboratorio aperto"
Il quartiere di Santa Teresa come territorio di innovazione sociale, partendo dai suoi abitanti. É lo scopo dell'attività portata avanti da Comune e associazioni cittadine che hanno organizzato un "laboratorio aperto".
CAGLIARI - Dopo i primi due appuntamenti di lunedì 17 e sabato 22 novembre, riprendono i lavori legati al filone di Cagliari 2019 nel quartiere di Santa Teresa a Pirri. Nella giornata di sabato 13 dicembre, infatti, a partire dalle ore 16.00, nei locali della Biblioteca Comunale di Pirri, in via Santa Maria Goretti 63, si svolgeranno gli incontri relativi al progetto “Santa Teresa Laboratorio Aperto”, progetto portato avanti dal Comune, l’Università, Mano App, e le associazioni Urban Center Cagliari, Agricolture, Theandric Teatro NoNviolento, e Halfway Project.
"I cittadini del quartiere - si legge in un comunicato - saranno coinvolti all’interno di attività che mirano a puntare i riflettori sulla situazione odierna del quartiere, con un occhio al passato e uno proiettato al futuro, in modo da poter illustrare le potenzialità e i mezzi con i quali è possibile riportare l’attenzione su un quartiere della municipalità di Pirri troppo spesso dimenticato".